Accesso ai servizi

Consegna mascherine

Oggi, martedì 24 marzo, sono arrivate una prima parte delle mascherine consegnate dalla Regione del Veneto a tutti i Comuni.

Nei prossimi giorni dovrebbero esserne consegnate altre ma non abbiamo certezza del quantitativo esatto destinato al nostro Comune. A tal proposito, in accordo con i responsabili dei gruppi di Protezione civile locali, si è deciso di distribuirne due per ogni nucleo familiare con il “porta a porta”.

Già oggi un gruppo di volontari ha cominciato a suddividerle ed organizzare la consegna.

La distribuzione a cura della Protezione civile e volontari autorizzati dal Comune inizierà giovedì 26 marzo.

Nel frattempo, come già precedentemente comunicato, anche grazie alla generosità di alcune aziende del territorio e privati, sono già state consegnate e sono in fase di ulteriore consegna mascherine alla nostra Casa di riposo, alla Fondazione Stefani, al personale e docenti in servizio delle nostre scuole, ai dipendenti comunali, alle Forze dell’ordine, alla Parrocchia e ai volontari della Protezione civile.

Si Ringraziano veramente di cuore per questi gesti di generosità e già da ora vogliamo ringraziare i tanti volontari che si sono resi disponibili per questa emergenza.

Si ricorda che è stato istituito il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio per anziani e nuclei familiari con presenza di persone fragili (un servizio che va ad integrare il nostro ordinario servizio domiciliare comunale che prosegue con regolarità).

La nostra comunità dimostra di essere solidale e forte soprattutto in questi momenti particolarmente difficili.

Dobbiamo essere orgogliosi come noventani delle nostre associazioni di volontariato.

Assieme, uniti e con responsabilità usciremo da questa situazione ancora più forti. Avanti sempre!

Mattia Veronese



Consegna mascherine