Lunedì, 23 Marzo 2020

Prot. n. 5402
Noventa Vicentina, 23 marzo 2020

C O M U N I C A T O

Il Sindaco, in qualità di Autorità Sanitaria Locale, informa che nel tardo pomeriggio di domenica 22 marzo la Direzione dell’Ulss n. 8 Berica ha comunicato che nel nostro Comune sono presenti altre 2 persone risultate positive al Covid-19. Quindi attualmente salgono a 4 i casi accertati nel nostro territorio.

Come da prassi confermiamo che tutti i soggetti interessati stanno passando la loro quarantena presso la propria abitazione e le Autorità Sanitarie monitorano quotidianamente il loro stato di salute.

Le persone che hanno avuto contatti diretti con questi soggetti negli ultimi 10 giorni sono state avvisate e, pur non avendo alcun sintomo, stanno trascorrendo il loro periodo di quarantena presso le proprie abitazioni.

Si ricorda che in data domenica 22 marzo:

1. è stato pubblicato un nuovo DPCM dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che chiude fino al 3 aprile tutte le attività "non strategiche".  Le attività essenziali che continueranno a restare operative sono in particolar modo quelle della filiera alimentare e farmaceutica. La lista completa di queste attività sono indicate in allegato al citato DPCM.

2. è stata emessa una nuova Ordinanza a firma congiunta dei Ministri Speranza e Lamorgese che vieta gli spostamenti da un Comune all'altro, salvo per assoluta urgenza, esigenze di lavoro o salute.

Si invita la popolazione ad osservare le disposizioni finora emanate dagli organi di competenza.

dott. Mattia Veronese

Collegamenti:
Dpcm 22.3.2020
Ordinanza Ministero della salute su spostamenti

Comunicato del Sindaco