Martedì, 24 Marzo 2020

Prot. n. 5451
Noventa Vicentina, 24 marzo 2020

C O M U N I C A T O

Il Sindaco, in qualità di Autorità Sanitaria Locale, informa che nella tarda serata del 23 marzo 2020 la Direzione dell’Ulss n. 8 Berica ha comunicato che nel nostro Comune sono presenti altre 2 persone risultate positive al Covid-19.

Quindi attualmente salgono a 6 i casi accertati nel nostro territorio.

Le ulteriori due persone interessate sono marito e moglie. Uno dei due, per ulteriori accertamenti e una situazione patologica già preesistente, è ricoverato in ospedale. L’altra persona si trova nella sua abitazione in quarantena con il resto della famiglia.

Degli altri quattro noventani specifico che sono tutti in quarantena con lievi sintomi, tranne una persona che risulta essere ricoverata al San Bortolo.

La situazione è monitorata quotidianamente dai sanitari dell’Ulss n. 8 e ogni aggiornamento viene comunicato per dovere di informazione.

Si assicura che in tutti questi casi viene seguito un rigido protocollo da parte dell’Azienda Sanitaria che prevede di contattare tutte le persone che nell’arco degli ultimi 10 giorni hanno avuto contati stretti con le persone risultate positive. Auspico che la cittadinanza tutta osservi in modo responsabile le disposizioni governative perché l’impegno di ogni uno di noi è decisivo per contrastare in tempi più brevi possibile la pandemia. Così facendo saremo al fianco dei tanti medici, infermieri e operatori ospedalieri che con professionalità e grande determinazione stanno lavorando in modo encomiabile.

Colgo l’occasione per allegare alla presente il nuovo modello di autocertificazione per spostamenti dal domicilio per cause di lavoro, necessità impellenti e motivi di salute.

Il Sindaco - dott. Mattia Veronese

Comunicato del Sindaco