Seguici su
Cerca

Elezioni Europee 2024 - Voto fuori sede per gli studenti

Modalità e termini per la presentazione delle domande di ammissione al voto fuori sede previsto in via sperimentale per gli studenti domiciliati in una diversa Regione.
Data:
Mercoledì, 10 Aprile 2024
Elezioni Europee 2024 - Voto fuori sede per gli studenti

Descrizione

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Noventa Vicentina e domiciliati per motivi di studio in una diversa Regione possono presentare domanda di ammissione al voto fuori sede entro domenica 5 maggio 2024 utilizzando il modulo disponibile e allegando la documentazione richiesta e indicata nello stesso. 
L'istanza può essere presentata allo sportello dell'Ufficio Servizi Demografici nei giorni e negli orari di apertura al pubblico o trasmessa all'indirizzo email demografici@comune.noventa-vicentina.vi.it. 
Gli studenti domiciliati in un Comune facente parte della stessa circoscrizione elettorale (si veda il modulo di domanda per verificare la circoscrizione di appartenenza) voteranno nel Comune di domicilio, mentre gli studenti domiciliati in un Comune facente parte di una diversa circoscrizione elettorale voteranno nel capoluogo della Regione di domicilio. 
Il voto fuori sede consente di esercitare il diritto di voto esclusivamente per le elezioni europee e non anche per le elezioni amministrative, per le quali è obbligatorio votare nel Comune di iscrizione elettorale.
Il rilascio dell'attestazione necessaria al voto fuori sede competerà al Comune di domicilio, ovvero al Comune capoluogo della Regione di domicilio, al quale l'Ufficio Elettorale provvederà a trasmettere l'istanza.

Documenti allegati

DOMANDA DI AMMISSIONE VOTO FUORI SEDE (720,56 KB)DOMANDA DI AMMISSIONE AL VOTO FUORI SEDE

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

10/04/2024 11:03




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri