Accesso ai servizi

RASSEGNA DI PROSA 2019 - 2020

.



Una nuova ed appassionante stagione teatrale, sull’onda del successo della scorsa edizione, attende il pubblico del Teatro Modernissimo, a partire dal mese di novembre e fino a marzo 2020.

Si parte con “Romeo e Giulietta”, la tragica storia d’amore di Shakespeare, rivisitazione a base di improvvisazioni, canti e pantomime messa in scena dalla compagnia “Stivalaccio Teatro”.
Non mancheranno poi i grandi nomi del panorama teatrale italiano, già a partire dal secondo spettacolo teatrale, con la presenza di Anna Galiena, Debora Caprioglio e Paola Pitagora nella piecè “Otto donne e un mistero”, una commedia gialla dalle forti tinta rosa, dove l’omicidio del capofamiglia avvia un’indagine ricca di suspense e continui colpi di scena; si prosegue poi con “Montagne russe”, una pungente e comica riflessione sul tema dei legami familiari e sul valore del rapporto nei confronti del prossimo, interpretata da Corrado Tedeschi e Martina Colombari; altro gradito appuntamento è quello con Francesca Reggiani e Claudio Bigagli in “Souvenir”, opera ispirata alla vita di una ricca signora dell'alta società newyorkese, amante del bel canto, in perfetto equilibrio tra talento e passione, nel
quale il sogno diventa realtà.

Spazio alla commedia dell’arte con la reinterpretazione di una delle opere più celebri di Goldoni, “La vedova scalza”, allestita dal Teatro dei Pazzi, nella quale la protagonista femminile si beffa dei numerosi e ridicoli corteggiatori caduti nella trappola dell’amore.

Toni più drammatici saranno trattati nella piecè “La signorina Julie”, rappresentata dal Teatro Bresci, tragedia ambientata in una notte d’estate di fine Ottocento in una cittadina svedese, che affronta le relazioni tra diverse classi sociali e tra il genere maschile e femminile, un incontro-scontro che mostra la difficile comprensione di sensibilità e condizioni profondamente distanti tra loro.

Da non perdere assolutamente è “Tanguera – tango y musica dal vivo”, spettacolo di musica e danza della compagnia Naturalis Labor, dove il tango, metafora della vita e dell’amore, passionale e sensuale, è protagonista assoluto.

Altri due spettacoli, entrambi fuori abbonamento, allieteranno il pubblico del nostro Teatro: il primo è “Mai stata sul cammello”, rappresentato dalla compagnia Amici del teatro D. Marchesin, una commedia amara che affronta le complesse e problematiche relazioni esistenti tra le tre protagoniste femminili; ne “Le chat noir”, messa in scena dalla Compagnia dell’Orsa, fulcro dell’azione è il bar, luogo d’incontro per eccellenza, dove l’improvvisa comparsa un giorno di uno strano ed inquietante personaggio sconvolgerà per sempre la vita di un variegato gruppo di avventori.


PROGRAMMA

 

10/11/2019 ore 17,00

ROMEO E GIULIETTA

STIVALACCIO TEATRO

Soggetto originale e Regia di Marco Zoppello

 

17/11/2019 ore 18,30

ANNA GALIENA E DEBORA CAPRIOGLIO

con la partecipazione di Paola Pitagora

OTTO DONNE E UN MISTERO

di Robert Thomas regia di Guglielmo Ferro

 

1/12/2019 ore 17,00

COMPAGNIA AMICI DEL TEATRO “DINO MARCHESIN”

MAI STATA SUL CAMMELO

Regia di Franco Bellin

 

8/12/2019 ore 17,00

COMPAGNIA DELL’ORSO

LE CHAT NOIR

Spettacolo promosso nell’ambito dell’iniziativa F.I.T.A. Teatro Popolare Veneto

 

15/12/2019 ore 17,00

TEATRO BRESCI

LA SIGNORINA JULIE

Con Anna Tringali, Giacomo Rossetto, Eleonora Marchiori

Di A. Strindberg

adattamento e regia di Giorgio Sangati

 

12/01/2020 ore 17,00

MARTINA COLOMBARI, CORRADO TEDESCHI

MONTAGNE RUSSE

Di Eric Assous Regia di Marco Rampoldi

 

26/01/2020 ore 17,00

Compagnia Naturalis Labor
TANGUERA

TANGO Y MUSICA DAL VIVO

coreografie di tango di e con Stefano Babboni, Loredana De Brasi, Silvio Grand, Roland Kapidani, Roberta Morselli, Elisa Mucchi. Musica dal vivo con Trio Tango Spleen - Mariano Speranza piano e voce, Francesco Bruno bandoneon, Andrea Marras violino. Regia e coreografie di Luciano Padovani

 

16/02/2020 ore 17,00

TEATRO DEI PAZZI

LA VEDOVA SCALTRA

Di Carlo Goldoni

Regia Giovanni Giusto

 

15/03/2020 ore 17,00

FRANCESCA REGGIANI, CLAUDIO BIGAGLI

SOUVENIR

Traduzione e adattamento Edoardo Erba

Regia Roberto Tarasco

 

 VAI ALLA RASSEGNA

 

 

 

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione