Accesso ai servizi

Villa Barbarigo - Rezzonico

Questa mattina, con una breve e contingentata cerimonia causa restrizioni da situazione sanitaria, è stato consegnato al Comune di Noventa Vicentina un particolare dono artistico: un modellino in legno in scala 1:50 della nostra villa Barbarigo-Rezzonico. Un’opera realizzata in oltre 300 ore di lavoro artigianale dal sig. Sturaro Erminio, appassionato di modellismo.
Il sig.Sturaro, pensionato residente nel padovano, qualche anno fa, passando casualmente e per la prima volta lungo il centro di Noventa, rimase affascinato dalla nostra villa. Già autore di modellini che riproducono edifici storici come villa Capra detta la rotonda, decise di prendere a modello l’edificio simbolo di Noventa, sede del Comune, e riprodurlo con precisione certosina in tutte le sue parti. Completata l’opera il sig. Sturaro ha deciso di donarla all’Amministrazione comunale in omaggio a tutta la comunità noventana. Da oggi, bellezza nella bellezza, il modellino è in mostra nell’atrio del Comune.
Complimenti e grazie al sig. Erminio Sturaro per questo pregevole dono che arricchisce e valorizza il nostro gioiello storico-artistico: villa Barbarigo-Rezzonico.



Villa Barbarigo - Rezzonico