Accesso ai servizi

Scuola di Internet per tutti

Tim, in collaborazione con la "Fondazione Mondo Digitale" e nell'ambito del programma nazionale "Operazione Risorgimento Digitale", propone una scuola di internet aperta ai cittadini di tutte le età.

I corsi sono gratuiti ed online ed hanno l'obiettivo di guidare i cittadini alla scoperta delle opportunità offerte dal digitale e degli strumenti in grado di semplificare la vita di tutti i giorni (per esempio i sistemi di pagamento online, i nuovi servizi della Pubblica Amministrazione o le applicazioni per ordinare cibi da asporto).
Il primo corso attualmente disponibile è "Migliorare la vita con il digitale" e si articola di quattro webinar di un'ora ciascuno.

Per partecipare è sufficiente possedere uno smartphone, un tablet od un PC ed avere le conoscenze basilari necessarie per utilizzare uno di questi dispositivi.
Il cittadino che si iscrive all'iniziativa, entra a far parte di una classe online animata e seguita da esperti di TIM. Al termine del corso verrà poi rilasciato un open badge, cioè un attestato digitale comprovante il livello di competenza raggiunto.

Per iscriversi al progetto cliccare qui.



Scuola di Internet per tutti


Documenti allegati:
LocandinaLocandina (165,14 KB)