Accesso ai servizi

Lavori in corso in Via De Gasperi

INTERVENTI DI SISTEMAZIONE E MESSA IN SICUREZZA TRATTO STRADALE VIA DE GASPERI


Sono iniziati in questi giorni i lavori lungo via De Gasperi che riguardano la riorganizzazione della carreggiata nel tratto prospiciente villa Cà Arnaldi.
Tali interventi sono finalizzati a migliorare le condizioni di sicurezza stradale, introducendo elementi che favoriscono il rallentamento del traffico con specifica attenzione verso la tutela dei pedoni.
Il progetto di riconfigurazione della sede stradale prevede il rialzo del piano viabile nel tratto fronte villa per circa 40 metri e la realizzazione di marcipiedi laterali.
Lungo la villa, inserito in un più ampio progetto di valorizzazione delle eccellenze storico-artistiche del capoluogo, verrà realizzato un marciapiede in porfido che connette l'ex oratorio (in procinto di restauro con il resto dell’edificio).
I vecchi cippi posizionati fronte villa saranno ricollocati nelle stesso posto arretrati dello soazio sufficiente per la realizzazione del nuovo marciapiede.
Il progetto prevede inoltre il completamento del marciapiede lungo via De Gasperi fino all'incrocio con via T. Vecellio e la realizzazione di due isole salvapedoni: la prima nel tratto di carreggiata rialzato in corrispondenza dell'ingresso alla villa, il secondo in prossimità dell'incrocio tra via De Gasperi e via T. Vecellio.
Anche l’impianto di illuminazione pubblica del tratto interessato sarà modificato per una migliore visibilità.

Si prevede che i lavori termineranno entro metà agosto.


Il costo totale degli interventi ammonta a circa 90.000 Euro.


F.to l’Amministrazione comunale



Lavori in corso in Via De Gasperi