Accesso ai servizi

COME FARE PER

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Descrizione:
Il Comune di Noventa Vicentina eroga il Servizio di Assistenza Domiciliare (di seguito SAD) ai cittadini residenti in condizioni di non autosufficienza, prevalentemente anziani e disabili. 
Il SAD viene attuato assegnando un assistente domiciliare che fornisce supporto nell'igiene personale e domestica e nel disbrigo di piccole commissioni, per un n. di ore settimanali da determinare in un apposito progetto socio-assistenziale.
Per i criteri di accesso al SAD si invita a consultare il Regolamento Comunale utilizzando l'apposito link.

Come Fare:
Per richiedere l'attivazione del SAD occorre presentare istanza su apposito modulo (vedasi allegato). Poichè il SAD si eroga sulla base di un progetto personalizzato secondo le esigenze della persona, è comunque indispensabile prendere contatti con l'Assistente Sociale per fissare un appuntamento.
Il SAD viene erogato con una quota di compartecipazione a carico dell'utente sulla base della situazione economica, valutata con riferimento all'Attestazione ISEE, di cui pertanto è obbligatorio che la persona interessata sia in possesso. Per le fasce disagiate della popolazione il Servizio è gratuito.
Per ogni più dettagliata informazione si invita a contattare l'Ufficio Servizi Sociali.

NOTA BENE: Il modulo disponibile consente di richiedere contestualmente anche l'attivazione del Servizio Pasti a Domicilio, per le cui caratteristiche si invita a consultare l'apposita sezione informativa.

Dove Rivolgersi:
Servizi Sociali (vedi dettaglio e orario di apertura)

Collegamenti:
- REGOLAMENTO COMUNALE PER L'ACCESSO AGLI INTERVENTI ECONOMICI E ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE
Documenti allegati:
File pdfMODULO RICHIESTA ATTIVAZIONE SAD (36,37 KB)