Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Comunicato del Sindaco

Prot. 19384                                                                                                    Noventa Vicentina, 21 ottobre 2020

C O M U N I C A T O

Il Sindaco, in qualità di Autorità Sanitaria Locale, informa che con comunicazione ufficiale della Direzione Ulss n. 8 Berica in data odierna, mercoledì 21 ottobre 2020, sono stati aggiornati i dati delle persone residenti nel nostro Comune contagiati da COVID-19.
Attualmente a Noventa Vicentina risultano 2 persone positive e altre 11

in quarantena fiduciaria presso il proprio domicilio in quanto conviventi con persone contagiate o venute a contatto stretto con le stesse. Precisiamo che i casi positivi non sono ricoverati, non banno patologie e stanno attendendo l'esito del secondo tampone nella propria abitazione. L'attuale situazione nel nostro Comune è assolutamente sotto controllo, i dati fomiti sono stati comunicati con l'aggiornamento odierno e rispetto ad altre situazioni della nostra Provincia non risultano particolari criticità o focolai. Ciò nonostante, senza nessun allarmismo, invita la cittadinanza a rispettare in modo scrupoloso le nonne che garantiscono la propria salute e quella degli altri:

• utilizzo della mascherina in tutti gli ambienti pubblici e in modo particolare quando si hanno contatti con altre persone non appartenenti al proprio nucleo familìare,
  • lavarsi frequentemente le mani,
  • arieggiare i locali,soprattutto in ambienti pubblici,
  • evitare assembramenti.

Attualmente questa Amministrazione non intende adottare misure di limitazione in più di quelle già previste dai dispositivi normativi emanati dagli Enti superiori. Confido nel buon senso e nella responsabililà di tutta la cittadinanza.

Mattia Veronese

Comunicato del Sindaco