Giovedì, 29 Ottobre 2020

Comunicato del Sindaco

Prot.  20014                                                                                         Noventa Vicentina, 29 ottobre 2020

COMUNICATO DEL SINDACO

In qualità di Autorità Sanitaria Locale mi corre lobbligo aggomare la cittadinanza sulla attuale situazione epidemiologica del Comune di Noventa Vicentina. Attualmente il totale dei casi positivi al Coronavirus sono 21.

Negli ultimi giorni purtroppo abbiamo avuto un incremento dei contagiati dovuto al fatto che alcuni di loro hanno contratto il virus da conviventi o da persone positive con le quali hanno avuto recentemente un contatto stretto. I contagiati noventani stanno trascorrendo la quarantena nelle loro abitazioni, non hanno particolari problematiche di salute e non richiedono ricoveri ospedalieri. Salgono di conseguenza anche le persone in quarantena fiduciaria, attualmente  sono 20.

I ricoverati nel nostro  Ospedale "P. Milani" (pazienti provenienti da altri Comuni della nostra Ulss) sono 15, dato invariato rispetto all'ultima comunicazione.
Tutti questi dati sono forniti in via ufficiale dall'Ufficio Igiene e Sanità Pubblica dell'Ulss 8 Berica.
E' doveroso da parte di tutti mantenere un comportamento responsabile e di prevenzione della propria e altrui salute indossando sempre la mascherina in tutti i luoghi pubblici, lavandosi spesso le mani ed igienizzando i locali.
E' fatto divieto di ogni fonna di assembramento come da disposizioni nazionali (DPCM 24.10.2020).
Tenendo presente l'attuale andamento di crescita di casi positivi, sono confortanti i dati relativi al nostro territorio. Ciò nonostante non possiamo assolutamente abbassare la guardia e non tutelare le fasce di popolazione più a rischio: persone anziane e soggetti con patologie pregresse.

Confido nel buon senso e nel comportamento corretto di tutti.
Sarà mia cura aggiornarvi sugli sviluppi della situazione trasmettendo esclusivàmente infonnazioni e dati da fonti istituzionali.

dott. Mattia Veronese

Comunicato del Sindaco