Lunedì, 04 Gennaio 2021

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 2 del 4 gennaio 2021

Sintesi dell’ordinanza del Presidente della Regione del Veneto - 4 gennaio 2021

A decorrere dal 7 gennaio 2021 e fino al 31 gennaio 2021 gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, e le Scuole di istruzione e formazione professionale (Ie FP) adottano la didattica digitale integrata complementare alla didattica in presenza per gli studenti dei percorsi di studio e per gli iscritti ai percorsi di secondo livello dell’istruzione degli adulti, in modo da assicurare il ricorso alla didattica digitale integrata per il 100% della popolazione studentesca.

Le modalità concrete di attuazione di tali misure sono definite dalle Istituzioni scolastiche, facendo ricorso alla flessibilità organizzativa.

Gli istituti garantiscono la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

All’attività didattica in presenza di ogni ordine e grado, compresa la scuola per l’infanzia, si applicano le linee guida per la gestione dei contatti di casi di Covid-19.

F.to il Sindaco
Dott. Mattia Veronese