Con delibera di giunta n. 11 del 13.04.2022 è stato approvato il BANDO PER IL FINANZIAMENTO ALLE IMPRESE PER PROGETTI FINALIZZATI AL RILANCIO DELL’ECONOMIA URBANA promosso dalle amministrazioni comunali di Agugliaro, Albettone, Asigliano Veneto, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Pojana Maggiore e Sossano che hanno costituito il distretto territoriale del commercio denominato “Area Berica”.
Il bando è rivolto a tutte le imprese ubicate nell’area individuata dal Distretto nei territori dei Comuni di: Agugliaro, Albettone, Asigliano Veneto, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Pojana Maggioree Sossano.
I Comuni in oggetto nell’ambito dello sviluppo del progetto del Distretto del Commercio Territoriale finanziato da Regione Veneto, con questo bando, intendono supportare e favorire il rilancio, la modernizzazione, l’innovazione e la digitalizzazione dell’offerta commerciale.
L’obiettivo di questo bando è sostenere interventi per la ricostruzione del tessuto imprenditoriale del territorio,delle sue polarità urbane al fine di favorire la ripartenza ed il rilancio delle attività economiche delle imprese.
Sono ammessi a contributo gli interventi finalizzati al rilancio, la modernizzazione, l’innovazione e la digitalizzazione compresi nelle seguenti due macro-linee:
· Macro Linea 1: azioni di riqualificazione e modernizzazione degli immobili destinati al commercio e delle imprese del Distretto;
· Macro Linea 2: interventi per la digitalizzazione e l’innovazione dell’offerta commerciale.
La richiesta di contributo dovrà pervenire al Comune di Noventa Vicentina, capofila del Distretto del commercio “Area Berica” entro il 30/04/2023 utilizzando il modulo allegato 2 a questo bando, scaricabile dai siti internet dei comuni del Distretto, debitamente compilato in ogni sua parte, completo di tutta la documentazione, pena l'inammissibilità della domanda.