Accesso ai servizi

VIVERE NOVENTA VICENTINA



Mostra Agroalimentare dei Prodotti Autunnali



Mostra dei prodotti autunnali

 

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - Scadenza 25 settembre 2021

Modulistica in fondo alla pagina.


  • Quest’anno la manifestazione si terrà con nuove modalità organizzative in considerazioni delle disposizioni anticontagio COVID; gli spazi disponibili sono predeterminati dal Comune per moduli standard, non modificabili e prioritariamente riservati a chi ha già esposto nel 2019
  • Si possono prenotare uno o più moduli rispondendo a questa manifestazione di interesse; chi prenota due moduli può beneficiare anche dello spazio intermedio tra uno e l’altro
  • Con la manifestazione di interesse l’azienda chiede la prenotazione del posto e, solo dopo che è stata condivisa e confermata dal Comune, verrà chiesto di formalizzare la domanda su apposito modulo che prevede anche pagamenti per occupazione suolo e imposte di bollo
  • Non verranno prese in esame domande che non siano precedute dalla manifestazione di interesse e dalla preassegnazione del posto da parte del Comune con accettazione dello stesso da parte dell’operatore
  • Le assegnazioni terranno conto dell’ordine di arrivo della manifestazione di interesse.
  • Si consiglia (previo appuntamento al numero 0444-788512 o 329-8089653) di venire direttamente in Segreteria del Comune per effettuare la prenotazione, in modo di vedere le planimetrie e verificare gli spazi ancora disponibili, dato che possono esserci già prenotazioni sul posto che un operatore vorrebbe chiedere
  • Nelle prenotazioni hanno precedenza coloro che hanno già esposto in precedenti edizioni in qualità di titolari di licenza commercio su area pubblica o produttori agricoli, ma non si garantisce uguale disposizione o metratura che restano a discrezionalità dell’organizzazione.

DISPOSIZIONI DI PREVENZIONE COVID-19 PER FIERE SU AREE PUBBLICHE

La manifestazione viene organizzata nel rispetto della normativa vigente e delle Linee Guida in materia di prevenzione del contagio da COVID 19 in tema di manifestazioni fieristiche su area pubblica.
Informativa per il pubblico
Coloro che accedono alle aree espositive presenti nelle piazze e nelle vie del centro storico non devono presentare sintomi influenzali o febbre pari o superiore a 37,5° ed hanno l'obbligo di:
1. tenere un distanziamento interpersonale di 1 metro;
2. indossare sempre la mascherina;
3. possedere il GREEN PASS (art. 9-bis del D.L. 52/2021).
Trattandosi di evento che si svolge all'aperto in spazi privi di specifici e univochi varchi di accesso, il Comune di Noventa Vicentina informa il pubblico dell'esistenza dell'obbligo di certificazione verde COVID-19. Pertanto l'accesso alla manifestazione non sarà controllato in modo capillare, ma potranno essere fatti controlli a campione. Detti eventuali controlli saranno limitati alle aree adiacenti alle zone espositive e/o di acquisto merce.
Informativa per gli espositori
Tutti gli espositori dovranno osservare le stesse disposizioni per il pubblico ed in più sono tenuti a mettere a disposizione nel proprio stand del gel igienizzante per le mani e, nel caso la bancarella preveda possibilità di manipolazione di merce da parte del pubblico, anche dei guanti monouso.
Chiunque dovesse riscontrare situazioni di assembramento è invitato ad informare le forze dell’ordine.

A pranzo sarà attivo lo stand gastronomico della Pro Loco presso la Tensostruttura di Via Martiri.

Vi aspettiamo.


COMUNICATO STAMPA Dopo la forzata pausa del 2020 con entusiasmo e con grande soddisfazione annunciamo il ritorno della 34^ MOSTRA PRODOTTI AGROALIMENTARI DʼAUTUNNO DELLʼAREA BERICA DOMENICA 10 OTTOBRE 2021 che questʼanno rappresenta, oltre al tradizionale ritrovo di tutti i nostri produttori agricoli, un significativo segnale di ripartenza per molte attività.
LʼAmministrazione Comunale di Noventa Vicentina nel programmare gli eventi dellʼestate ha voluto racchiudere gli stessi sotto un unico “cappello” di presentazione denominato “Noventa Rinasce”. Tale programmazione è stata presentata in Regione Veneto ottenendo anche il patrocinio dellʼEnte.
Questa importante iniziativa ha poi avuto un prezioso sostegno da parte di tanti sponsor privati che con il loro contributo hanno garantito un ricco calendario di eventi che è iniziato a metà giugno e si concluderà con la mostra di ottobre. Anche questo è un importante segno di ripresa, speranza e soprattutto fiducia verso il nostro territorio.
Queste premesse sono state per noi amministratori stimolo per confermare la fiera agricola che ricordiamo essere organizzata dal Comune di Noventa Vicentina ma, da sempre, con la collaborazione delle Associazioni di categoria e dei Gruppi di volontari:
- COLDIRETTI - CONFAGRICOLTURA - CIA - CONFCOMMERCIO - CONFARTIGIANATO - GRUPPO TRATTORISTI - PRO LOCO - CONSULTA GIOVANILE - ASSOCIAZIONE BRESADOLA
A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento.
Da tradizione lʼapertura della mostra avviene con un Convegno organizzato da una delle tre associazioni agricole. Questʼanno spetta alla Associazione Coldiretti promuovere la serata informativa che avrà luogo venerdì 8 ottobre. Il Convegno si intitola “Dalla terra alla tavola, un aiuto alla salute. La sostenibilità nel piatto” che avrà come relatore il prof. Claudio Ronco, nefrologo Ospedale di Vicenza e come moderatrice la giornalista Anna Iselle.
Vista lʼimportanza di sottolineare lʼimpegno delle Istituzioni, del mondo associativo, dei volontari e dare un senso di evento a tutta lʼArea Berica la mattinata del 10 ottobre sarà caratterizzata da un ufficiale momento celebrativo inaugurale alle ore 10,00 in Piazza IV Novembre davanti villa Barbarigo.
Ricordiamo che durante la fiera oltre ai numerosi espositori ci sarà uno spazio dedicato ai mezzi agricoli dʼepoca, soprattutto trattori, sarà aperto lo stand gastronomico della Pro Loco, ci sarà la pesca di beneficienza gestita dal gruppo parrocchiale, una mostra dʼarte al piano terra di villa Barbarigo e nel pomeriggio il mercatino dei giochi e dei libri dei bambini in Via Masotto.
Noventa è pronta a dare il benvenuto a tutti i visitatori. Noventa Vicentina, 4 ottobre 2021


Programma qui




Collegamenti al Servizio:
Programma della manifestazione

Documenti allegati:
Istanza partecipazione manifestazione Istanza partecipazione manifestazione (235,15 KB)


Dichiarazione per chi espone opere d'ingegno - Allegato alla domanda di partecipazione Dichiarazione per chi espone opere d'ingegno - Allegato alla domanda di partecipazione (53,61 KB)


Dichiarazione utilizzo impianti a GPL - Allegato alla domanda di partecipazione Dichiarazione utilizzo impianti a GPL - Allegato alla domanda di partecipazione (4,56 MB)


Avviso pubblico per manifestazione di interesse a partecipare alla Mostra d'Autunno Avviso pubblico per manifestazione di interesse a partecipare alla Mostra d'Autunno (209,83 KB)


Modulo per manifestazione di interesse a partecipare alla Mostra d'Autunno Modulo per manifestazione di interesse a partecipare alla Mostra d'Autunno (58,27 KB)


Costi occupazione suolo pubblico Costi occupazione suolo pubblico (36,04 KB)


Planimetria posti Planimetria posti (903,89 KB)


Disposizioni Covid-19 per Mostra d'autunno Disposizioni Covid-19 per Mostra d'autunno (146,66 KB)


Locandina Locandina (546,68 KB)


Misure di prevenzione COVID 19 Misure di prevenzione COVID 19 (42,04 KB)


Comunicato stampa Comunicato stampa (650,8 KB)