Accesso ai servizi

INDICAZIONI PER IL CONFERIMENTO DEGLI SFALCI D'ERBA E RAMAGLIE

Raccolta del verde porta a porta

Per garantire un servizio ottimale e sostenibile di raccolta del rifiuto verde e delle ramaglie, sono state modificate le modalità di conferimento.

Per il conferimento degli sfalci d’erba e ramaglie infatti si dovrà utilizzare esclusivamente il bidone da 240 lt., che si potrà esporre ogni lunedì sera a partire dal mese di marzo, fino a tutto il mese di novembre.

Qualora l’utenza non sia ancora provvista del bidone, può richiederlo contattando il Centro Servizi Rifiuti di Via dei Mestieri di Noventa Vicentina

In alternativa, questi rifiuti e i rifiuti delle potature possono essere sempre conferiti presso il Centro di Raccolta comunale sito in Via Collegio Armeno per un quantitativo massimo di 2 metri cubi alla settimana negli orari di apertura, consultabili cliccando sul link.

 

Al fine di ridurre il quantitativo si consiglia di far seccare sempre gli sfalci d’erba prima di conferirli; in questo modo saranno più leggeri da trasportare e occuperanno meno volume. Inoltre, se si dispone di spazio adeguato, si consiglia la pratica del compostaggio domestico, che oltretutto prevede una riduzione della parte variabile della tariffa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Onde evitare spiacevoli inconvenienti, si ricorda che il conferimento del verde e delle ramaglie presso il Centro di raccolta affidato a soggetti terzi deve essere accompagnato da specifica delega scritta, da consegnare direttamente al personale presente presso l’ecocentro.


Ignora collegamenti di navigazione