Parco Comunale
Il Parco Giochi Comunale si trova in Via Marchesini.
Modalità per l’utilizzo dei campi da gioco
I campi da giochi siti all’interno del parco: a) sono prioritariamente destinati alla libera attività amatoriale e non alle associazioni sportive; b) sono principalmente riservati ai bambini ed ai più giovani di età; c) non sono soggetti al libero arbitrio ma ad un utilizzo programmato con i Referenti dell’Amministrazione Comunale che faranno accedere i giocatori secondo un calendario giornaliero che consenta l’accesso a più gruppi possibile;
1.Coloro che chiedono di accedere ai campi da gioco devono fare espressa richiesta al Referente Comunale preposto alla vigilanza comunicando l’orario ed il tempo di accesso; i campi da gioco sono riservati ai minori fino agli 14 anni, salvo deroga per particolari eventi o situazioni espressamente concessa dal Comune;
2.Il Referente Comunale è identificato da un apposito tesserino firmato dal Sindaco che dovrà essere esibito sopra il vestiario e visibile a chiunque.
3.Coloro che accedono ai campi di gioco devono tenere un comportamento civile e rispettoso delle cose e delle persone.
4.Chi manifesta atteggiamenti non conformi alle buone regole di educazione e civiltà verrà allontanato dal parco dal Referente Comunale e segnalato alle competenti pubbliche autorità.
5.Coloro che utilizzano i campi da gioco devono essere responsabili del proprio agire e in caso di infortunio dovuto all’attività sportiva praticata nessun danno/risarcimento potrà essere richiesto al Comune.
6. Per i minorenni questa responsabilità dell’agire compete ai genitori o accompagnatori maggiorenni che hanno l’obbligo di vigilare sul corretto svolgimento del gioco da parte dei minori e ne rispondono in caso di comportamenti non conformi alle buone regole di civiltà.
7.E' vietato avvicinarsi ai campi da gioco con motorini e biciclette, che devono essere depositate all’ingresso possibilmente nell’apposita rastrelliera.
8.E' obbligatorio mantenere puliti i campi da gioco usando gli appositi cestini per la raccolta dei rifiuti.
9. L’utilizzo dei campi da gioco per tornei da parte di gruppi, associazioni o enti è subordinato a specifica autorizzazione scritta rilasciata dall’Ufficio Sport dell'Amministrazione Comunale di Noventa Vicentina.