Accesso ai servizi

FORMAZIONE GRATUITA SUL SUAP

RIPARTIRE DAL DIGITALE

Programma di formazione online per imprese e professionisti sul SUAP e i servizi digitali camerali GIUGNO – OTTOBRE 2021

Sei un imprenditore o vuoi diventarlo?
Sei un professionista? Operi nel settore del commercio o dell’edilizia?

Un importante soggetto pubblico di riferimento per le tue pratiche è lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) istituito dal D.P.R. n. 160 del 2010.

Il SUAP funziona in modalità esclusivamente telematica per dare all’utente una risposta unica e tempestiva attraverso il sito istituzionale impresainungiorno.gov.it
Obiettivo è facilitare l’avvio e la gestione dell’impresa e delle attività professionali tanto più oggi che si intravede sempre più vicina la ripartenza post-Covid.

La Pubblica Amministrazione mette inoltre a disposizione numerosi altri portali e strumenti di accesso (SPID, CNS, firma digitale, ecc.) che è necessario conoscere per la gestione telematica d’impresa.
Unioncamere del Veneto, in collaborazione con le 5 Camere di commercio del territorio e Infocamere, promuove un programma di formazione interamente online per presentare ad aspiranti imprenditori, imprese e professionisti, in particolare del settore edile e commerciale, gli strumenti di identità digitale offerti dal Sistema camerale (SPID, CNS, firma digitale, ecc.) necessari ad accedere agli altri portali e servizi utili alle imprese, e le principali novità in ambito SUAP.

Gli incontri sono finanziati dalla Convenzione 2021 tra Unioncamere del Veneto e Regione del Veneto per le piccole e medie imprese (DGR 528/2021).

La partecipazione ai webinar è gratuita previa iscrizione.

 


Documenti allegati:
PROGRAMMA WEBINARPROGRAMMA WEBINAR (646,89 KB)