Accesso ai servizi

Censimento della popolazione

Si sollecitano i cittadini che hanno ricevuto una comunicazione dall’ISTAT in quanto selezionati per partecipare al Censimento della Popolazione a provvedere alla compilazione del questionario online.

Si ricorda che la compilazione del questionario è obbligatoria e che in mancanza l’ISTAT applicherà delle sanzioni.

Chiunque abbia difficoltà nella compilazione autonoma attraverso il portale dell’ISTAT, può rivolgersi all’ufficio anagrafe per richiedere l’intervista a domicilio tramite un rilevatore incaricato ovvero l’intervista in Comune.

In ogni caso nei prossimi giorni i rilevatori incaricati si recheranno presso le abitazioni delle famiglie che risultano non avere ancora provveduto alla compilazione del questionario, al fine di proporre un appuntamento per l’intervista a domicilio e fornire ogni altra indicazione utile.

L’obbligo alla compilazione del questionario riguarda esclusivamente le famiglie che hanno ricevuto una lettera dall’ISTAT contenente le credenziali per accedere al sito internet dedicato.

Si confida nella collaborazione della cittadinanza interessata dal Censimento per portare a termine le operazioni entro le scadenze previste, ringraziando tutti coloro che hanno già provveduto autonomanente.



Censimento della popolazione