CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDER PER L'AGGIORNAMENTO DELLA SOTTOSEZIONE 2.2 “RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA” DEL P.I.A.O. 2026-2028
In osservanza della Legge n. 190/2012 - "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione" e del Decreto Legisla!vo n. 33/2013 - "Riordino della disciplina riguardante il diri$o di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", ed in linea con quanto raccomandato dall'Autorità nazionale an!corruzione (Anac), l'Amministrazione comunale invita tu. coloro che ne hanno interesse, in par!colare i cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni dei consumatori e degli uten!, gli Ordini professionali, le Associazioni imprenditoriali, i portatori di interessi colle.vi e diffusi e, in generale, tu. i sogge. che fruiscono delle a.vità e dei servizi presta! dal Comune di Noventa Vicen!na ad inviare osservazioni e/o proposte che saranno vagliate dal Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza in sede di aggiornamento del Piano integrato di a.vità e organizzazione, il c.d. PIAO, che la Giunta comunale dovrà adottare, con riferimento alla so$osezione 2.2 “Rischi corru.vi e trasparenza”.
Per meglio formulare osservazioni e/o proposte si invita a consultare il “PIAO Piano integrato per l’organizzazione triennio 2025-2027”, che è reperibile nel sito comunale al link:
PIAO 2025 2027.pdf.
Come e quando presentare osservazioni e proposte - Tutti i soggetti interessati possono inviare entro il 30 gennaio 2026 le loro osservazioni e/o proposte:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: segretariocomunale@comune.noventavicentina.vi.it
- tramite pec all'indirizzo: comunenoventavicentina@cert.legalmail.it.
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Noventa Vicentina, lì 14 gennaio 2026
Il Segretario Generale - RPCT (Laura Tammaro)