Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune o iscritti A.I.R.E.
L'Anagrafe provvede al procedimento finalizzato all'emissione della Carta d'Identità Elettronica per i cittadini sprovvisti del documento o con documento scaduto o in scadenza.
Il rilascio della CIE avviene previo appuntamento da richiedere via email all'indirizzo:demografici@comune.noventa-vicentina.vi.it
Il cittadino deve presentarsi all'appuntamento con la seguente documentazione:
- la precedente carta d'identità o, in mancanza, la patente o altro valido documento di riconoscimento, o con la presenza di 2 testimoni maggiorenni che dichiarino di conoscere l'interessato;
- in caso di furto o smarrimento, la denuncia di smarrimento;
- la tessera sanitaria;
- una fototessera recente su sfondo bianco e senza occhiali;
- per i cittadini stranieri, il passaporto.
Per i
minori di 18 anni è richiesta la presenza di entrambi i genitori, che dovranno sottoscrivere l’assenso per l’espatrio del minore; in alternativa, è possibile la presentazione di un solo genitore munito del modulo per l'assenso all'espatrio compilato e sottoscritto dal genitore assente, corredato dalla copia del documento d'identità (modulo scaricabile cliccando sull'apposito allegato in basso).
Il costo della C.I.E. è di
Euro 22,00.
Dopo la procedura di emissione, la CIE viene stampata dalla Zecca dello Stato e spedita presso l'abitazione o altro indirizzo scelto dal richiedente, o in alternativa in Comune, di regola dopo 6 giorni lavorativi.
In considerazione dell'elevato numero di richieste di appuntamento per l'emissione della CIE, si invita a presentare richiesta di appuntamento con un congruo anticipo rispetto alla data di scadenza del documento posseduto.
Carta d'identità elettronica