Cittadini residenti anziani, disabili o non autosufficienti.
Il Comune di Noventa Vicentina eroga il Servizio di Assistenza Domiciliare (di seguito SAD) ai cittadini residenti in condizioni di non autosufficienza, prevalentemente anziani e disabili.
Il SAD viene attuato assegnando un assistente domiciliare che fornisce supporto nell'igiene personale e domestica e nel disbrigo di piccole commissioni, per un n. di ore settimanali da determinare in un apposito progetto socio-assistenziale.
Per i criteri di accesso al SAD si invita a consultare il Regolamento Comunale utilizzando l'apposito link.
Per richiedere l'attivazione del SAD occorre presentare istanza su apposito modulo (vedasi allegato). Poichè il SAD si eroga sulla base di un progetto personalizzato secondo le esigenze della persona, è comunque indispensabile prendere contatti con l'Assistente Sociale per fissare un appuntamento.
Il SAD viene erogato con una quota di compartecipazione a carico dell'utente sulla base della situazione economica, valutata con riferimento all'Attestazione ISEE, di cui pertanto è obbligatorio che la persona interessata sia in possesso. Per le fasce disagiate della popolazione il Servizio è gratuito.
Per ogni più dettagliata informazione si invita a contattare l'Ufficio Servizi Sociali.
NOTA BENE: Il modulo disponibile consente di richiedere contestualmente anche l'attivazione del Servizio Pasti a Domicilio, per le cui caratteristiche si invita a consultare l'apposita sezione informativa.
Servizio di assistenza domiciliare.
Costi previsti dal Regolamento Comunale e dalla Deliberazione annuale della Giunta Comunale.