Per i procedimenti ad istanza di parte gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni sono pubblicati nell'area del sito in Modulistica , in ComeFare per... .
Per gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalita' di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze, tali dati sono presenti nell'area del sito Uffici e servizi.
Potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento
Art. 2, comma 9-bis, Legge 241/1990: nomina Funzionario con potere sostitutivo in caso in caso di inerzia e di ritardo nei procedimenti amministrativi
In base a tale nuova disciplina i cittadini e le imprese che hanno presentato una domanda e non hanno ottenuto la risposta entro i termini previsti hanno il diritto, mediante una semplice segnalazione, a vedere affidato il procedimento al Segretario Comunale.
Con la deliberazione n. 176 del 2 luglio 2012, la Giunta del Comune di Noventa Vicentina ha individuato la figura cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia previsto dall’art.2 comma 9 bis della legge 241/90, come novellata dal D.L. n° 5 del 9 febbraio 2012 - convertito in legge, con modificazioni, dall’art.1, comma 1, Legge 4 aprile 2012, n.35.
Soggetto che esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia:
Decorso inutilmente il termine di conclusione indicato, per ciascun procedimento, nell’elenco dei procedimenti amministrativi, il cittadino può rivolgersi al Segretario Comunale, all’indirizzo: amministrazione_trasparente@comune.noventa-vicentina.vi.it