L’Albo comunale delle Associazioni è un elenco di tutte quelle realtà presenti sul territorio del Comune di Noventa Vicentina, caratterizzate da spirito volontaristico e gratuità, oppure da finalità solidaristiche, culturali, di promozione sociale o sportive.
Per iscriversi all’Albo comunale delle Associazioni occorre presentare il modulo di richiesta compilato, unitamente alle seguenti dichiarazioni:− la denominazione ovvero la ragione sociale e l’eventuale sigla dell’Associazione;− la sede legale;− il nominativo del rappresentante legale o referente;− l’oggetto e la finalità dell’Associazione;− la data di costituzione;− la data di inizio dell’attività nel territorio comunale;− il possesso dei requisiti di cui all’art. 4 comma 1 del presente Regolamento;− l’attività prevalente per la quale l’Associazione richiede l’iscrizione all’Albo Comunale,− l’indicazione se l’Associazione ha già aggiornato il proprio Statuto al Codice del Terzo Settore al fine di ottenere l’iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni (in seguito RUNT) e la conseguentequalifica di E.T.S.;− una breve descrizione delle attività svolte e dei soggetti coinvolti;− il facoltativo consenso alla divulgazione dei dati inseriti nell’Albo Comunale delle Associazioni e del Volontariato ma, nel caso non venga rilasciata questa autorizzazione, l’Associazione sarà inserita in unasezione specifica riservata non consultabile;2. Alla domanda devono essere allegati in carta semplice la copia dell’atto costitutivo e dello statuto.